Alunni classe 4 sez. A_scuola primaria “Giovanni Pascoli”_Concorso associato ad “ALU EXPERIENCE – Generazione Alpha”_Alla comunità_I.C. Centro Migliarina Motto
Concorso associato ad “ALU EXPERIENCE – Generazione Alpha”
Gli alunni della classe quarta A della Scuola Primaria Giovanni Pascoli si sono aggiudicati il primo premio del concorso associato ad “ALU EXPERIENCE – Generazione Alpha”, progetto ludico-educativo promosso dal CiAL – Consorzio nazionale Imballaggi Alluminio. Il progetto si integra nelle 33 ore di Educazione Civica ed ha proposto un approccio originale e innovativo sul focus sviluppo sostenibile e Agenda 2030 dell’ONU, incrociando anche il focus cittadinanza digitale.
Gli studenti hanno: classificato i rifiuti; sperimentato attività di riciclo; compreso la necessità di uno sviluppo equo e sostenibile e di un utilizzo consapevole delle risorse; consolidato il rispetto verso l’ambiente e la natura; saputo distinguere l’identità digitale da un’identità reale e applicato le regole sulla privacy. Il premio consiste in 500 euro in voucher da utilizzare per la fornitura di materiale didattico.