#IO LEGGO PERCHE’ 2020_DONIAMO UN LIBRO ALLE SCUOLE_21-29 NOVEMBRE 2020
Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.
#ioleggoperché 2020 sarà “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa in questo anno particolare, verranno segnalate sul sito le Librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 21 al 29 novembre, quando tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare a una scuola.
Le nostre scuole sono gemellate con:
- Scuola dell’infanzia “Florinda”: La Vela, Lettera 22 e Karté Checchi;
- Scuola primaria “Giovanni Pascoli”: Lettera 22
Scuola primaria “Don Sirio Politi”: La Vela, Lettera 22 e Mondadori Bookstore; - Scuola secondaria di primo grado “Raffaello Motto”: La Vela, Lettera 22 e Mondadori Bookstore.
Quali libri avranno chiesto le altre scuole del nostro Istituto? Andate a cercare nelle librerie gemellate!