Ultima modifica: 4 Ottobre 2022

FUNZIONIGRAMMA

DIRIGENTE SCOLASTICO – prof.ssa Barbara Caterini – Come recita l’art. 25 co 2 del D. Lgs. 165/2001, “Il dirigente scolastico assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare, il dirigente scolastico, organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali”.
DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI D.S.G.A. Dott.ssa Mara Nicosia Esercita le funzioni previste dall’attuale quadro normativo e dal vigente CCNL. D’intesa con il D.S., orienta l’organizzazione e la gestione dei servizi generali e amministrativi al raggiungimento degli obiettivi del PTOF per offrire all’utenza un servizio teso all’efficacia, efficienza ed economicità dell’azione amministrativa.
DOCENTE COLLABORATORE VICARIO Prof. Notarangelo Michele Supporto al D.S. nelle attività organizzative, didattiche ed amministrative;  coordinamento attività didattiche e progetti educativi d’Istituto.
DOCENTI FIDUCIARI DI PLESSO Scuola Infanzia Florinda: Ins. Giannini Paola   Scuola Primaria Pascoli: Ins. Michela Del Carlo   Scuola Primaria Politi: Ins. Marta Pagano e Giulia Barsottelli Scuola secondaria Motto: Prof.ssa Zazzeri Chiara Rapporto costante con il D.S. per risolvere/segnalare problematiche poste da genitori e docenti. Supporto al D.S. ed ai collaboratori per la realizzazione nei plessi dei progetti d’Istituto. Collaborazione con il DS e il DSGA per strutturare in modo unitario e funzionale gli orari dei docenti e per organizzare le disponibilità per la sostituzione dei colleghi assenti. Si rapportano al DSGA per quanto attiene gli ordini di acquisto di strumenti didattici e materiali specifici ovvero per verificare le attività aggiuntive svolte dai docenti del plesso di riferimento. Presiedono, su delega del Dirigente, il Consiglio di Interclasse/Intersezione.

Link vai su